La Bum è pronta per il VARO

La Bum è pronta per il VARO

Dopo tre mesi di duro lavoro La Bum ha completato i lavori di ristrutturazione nel cantiere di Cervignano sul fiume Aussa ed è pronta per il varo domani pomeriggio.

Il lavoro principale è stato la rimozione del teak del ponte di prua ed i camminamenti laterali sostituito con diverse mani di vernice poliuretanica di cui l’ultima antiscivolo.

Tutto il teak originale era fissato alla vetroresina con centinaia di viti, molte delle quali passanti che causavano infiltrazioni d’acqua.

I due golfari delle sartie di poppa della mezzana sono stati rimossi perchè causavano infiltrazioni d’acqua. La parte interna della vetroresina è stata rinforzata con diversi strati di fibra di vetro resinati con epossidica ed una piastra di acciaio è stata installata all’interno per aumentare la tenuta.

Un nuovo sistema di bloccaggio dell’ancora a riposo è stato installato per aumentare la sicurezza della linea di catena.

Pe equilibrare i pesi l’autogonfiabile è stato rimosso dall’alloggiamento nel ponte di prua ed installato nella plancetta di poppa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.