Tonni e tartarughe a Kiparissia

Kiparissia_3

Venerdi 19/7/13

Anche oggi un maestrale leggero ci ha fatto veleggiare da Pylos a Kiparissia. Di per se questa tappa non presenta nulla di particolarmente bello ed il motivo per cui abbiamo scelto Kiparissia è perché abbiamo, domani, l’intenzione di veleggiare sino alle STROFADES. Questo nome non dira’ nulla alla maggioranza di voi ma… andate a vedere dove sono ( cercate a 25 mn a SE di Zante) e domani ne riparliamo!

Anche il porto/marina di Kiparissia non ha nulla di particolare. E’ stato ampliato ed è praticamente deserto, solo alcune barche sporadiche di passaggio, come noi,  e qualche barca di pescatori.

Abbiamo ormeggiato alla banchina facendo slalom tra alcune tartarughe, anzi abbiamo anche dovuto sospendere la manovra per non investirne tre che erano sulla nostra  prua. Ancora in questo momento le vediamo apparire per respirare e poi scomparire, continuamente. Il tutto all’interno del porto! Incredibile.Kiparissia_1

Dicevo che c’e solo qualche barca di pescatori e proprio da uno di loro che rientrava dalla pesca, abbiamo acquistato tranci di tonno pinna gialla appena pescato. Per 15 euro abbiamo comperato 5 fette enormi di tonno dello spessore di due dita. Fantastico, domani tonno per tutti.

La Grecia, anche quando lo scalo non è particolarmente attraente, ci riserva sempre delle piacevoli sorprese.

Gino

[pictures by Luigi]

Leave a Comment