Brivido a Kayio e continua la saga della bombola

Lunedi 15/7/13

La notte passata a porto Kayio non è stata delle migliori diciamo.  Il vento ha rinforzato ancora con forti raffiche che scendevano dalle montagne intorno a noi. Fortunatamente il nostro ancoraggio con cima a terra non ha dato problemi ma… alle 01 di notte delle grida ci hanno svegliato e fatto salire sul ponte. Succede che una barca francese avesse ormeggiato prua la vento sin quasi in spiaggia non considerando che il vento puo’ ruotare. Infatti nella notte un salto di vento di 180° ha spinto la barca in spiaggia, lo skipper francese evidentemente nel panico ha cominciato ad ararare tutte le ancora intorno a lui ed è passato a qualche metro anche dalla nostra prua. Il buio era assoluto e non si vedeva assolutamente nulla, ma il vigile Luigi si è catapultato sul ponte armato di pila elettrica e fortunatamente ha evitato la collisione.

Un’ora dopo tutto si è tranquillizzato e siamo ritornati a dormire.

Al mattino una calma piatta ci ha consentito di doppiare il famigerato capo Matapan senza problemi.

Siamo arrivati a Koroni nel primo pomeriggio, paese molto grazioso con il solito castello/ fortezza a guardia degli abitanti.

E…continua la saga della bombola del gas. Anche qui’ nulla! Ormai siamo agli sgoccioli,non possiamo assolutamente salpare senza una nuova bombola. Magari con una auto a noleggio  possiamo provare a Kalamata ( grossa citta’ )oppure in bus, domani elaboreremo un piano al riguardo.

Cena in barca con”uova al funghetto” della mia mamma. Tutti hanno apprezzato, il mio turno in cucina è passato bene!

Gino

[pictures by Luigi]

Leave a Comment