Lotos, giovedì 20 agosto 2009

Patrasso
Cambio di programma a Trizonia in quanto Gino, in arrivo, ci suggerisce di arrivare velocemente a Patrasso per poi raggiungere un suo amico Paolo a Nisos Meganisi. Tutti si stanno rintanando nel marina di Trizonia in quanto fuori un vento forza 7 con molta onda rende difficoltosa la navigazione. Per noi però va bene in quanto vento al lasco ci permette di arrivare a Patrasso velocemente. Prepariamo la barca in modo adeguato, life line, giubbetti, tre mani di terzaroli e via con i vicini di barca meravigliati e sorpresi della nostra decisione…un pescatore locale ci fa segno che siamo fuori di testa ..ma noi via.
Lotos vola sulla cresta delle onde ad una media di 7/8 nodi con raffiche di vento fino a 33 nodi…ed in meno di 5 ore raggiungiamo felicemente il marina di Patrasso.
Tutti sono felicissimi di questa esperienza di vela che conclude superbamente il giro del Peloponneso.

2 thoughts on “Lotos, giovedì 20 agosto 2009”

  1. A malincuore dalla nave che ci sta riportando a casa mandiamo un saluto enorme a Capitan Luigi e co. E’ stata una esperienza magnifica ed entusiasmante in tutti i sensi. Le emozioni che ci ha riservato le porteremo con noi per sempre. L’ammiraglio Marco saluta tutti con affetto e ringraziamento per le nuove nozioni veliche imparate e per le immancabili risate a bordo. Un bacio caloroso da Stefy e Isa.

  2. cosi si fa bravi!
    un amico mio ottimo velista dice sempre che con il brutto tempo si naviga, perché a stare chiusi in barca fermi in banchina si rischia di impazzire… poi invece quando è bello.. si sta fermi: all’ancora, in rada, a oziare e far bagni (e si recupererà poi il cammino quando torna a soffiare!)
    bv
    d

Leave a Comment