Siamo arrivati in Venezuela

Partiti da Martinica con l’intenzione di arrivare diretti in Venezuela “Isla La Blanquilla” cambiamo subito rotta causa vento e moto ondoso e puntiamo a sud…St Lucia, St Vincente e Grenadines ed il giorno dopo arriviamo in serata a Tobago Cays. Subito si avvicinano le barche dei locali da cui acquistiamo magliette ed aragoste. La serata si conclude con una cena speciale preparata da Saro.
All’alba via con direzione Venezuela…30 ore di poppa con rollio fortissimo (per Pino..niente a confronto con quanto sperimentato in Adriatico…) ed arriviamo alle Islas Los Hermanos dove ci fermiamo per un bagno, Una barca con una famiglia di pescatori locali ci da il benvenuto scambiando coca cole e vino con aragoste. Un’ora di simpatia e’ la bella accoglienza che riceviamo all’arrivo in Venezuela… proseguiamo quindi per La Blanquilla isola piatta con solo una postazione militare e piena di spiagge bianche. Il comandante ci da il benvenuto lasciandoci liberi di scegliere la baia per la notte. La giornata termina con un’ ulteriore cena a base di aragoste preparata ancora una volta da Saro.