Sabato 10 settembre 2010

Di buon mattino sveglia (ore 9) pronti per la ricerca della perdita d’acqua. Per fare le cose bene smontiamo la marmitta nel gavone sotto la scala ed il tubo di scarico che collega la marmitta al miscelatore dell’acqua e dei gas di scarico nel motore. La marmitta dopo la pulizia si presenta perfetta quindi deduciamo che le perdite provenivano da uno dei  giunti tubo marmitta. Con l’occasione si puliscono a fondo i gavoni  del percorso marmitta, tubo di scarico e si reinstalla il tutto aggiungendo del sigillante chimico sui giunti. Approfittiamo anche per verificare il corretto serraggio di tutte le fascette presenti nel motore.

Dopo la sosta per il pranzo ed il riposo dopo pranzo si procede al collaudo dello scarico prima a bassi giri e via via aumentando fino a 1800 giri.

Il collaudo ci conferma che sono state eliminate le perdite quindi, in attesa dei nuovi arrivi, ci possiamo dedicare alla visita dell’isola via terra.

Leave a Comment